Ruolo della donna OGGI 2024, nel mondo del lavoro
Parità economica tra i sessi? Parità economica di mansioni?
Seconda e ultima parte. Prima parte pubblicata il 26/03/2024
A quanti/e di voi è successo questo?
Personalmente penso a tanti/e di voi. Ahimè di questa cosa si tende a non parlarne, come se fosse un tabù, quando in realtà dovrebbe essere gia chiarita e messa a posto da anni. Ricordiamoci che l’uomo esiste grazie alla donna che lo ha messo al mondo e questo per dirvi anche che non è piacevole e né tanto meno accettabile che la donna in certi posti di lavoro se giovane si tende a non assumerla, perché in età fertile, in età da poter procreare.
Nell’ultimo anno e parlo del 2023, mi sono data allo studio di diversi corsi importanti, questo per dare personalmente una svolta alla mia vita per diversi motivi. Non vi è mai fine all’imparare e al mettersi in gioco! Non vi è mai fine a niente qual’ ora vi sarà impegno e dedizione.
Questo per dirvi che, nonostante la continua mancanza di parità dei sessi, con il mio impegno, dedizione e certamente anche alcune doti personali, sono riuscita a diventare comunque un saldo-brasatore certificato! E anche altre cose che mi permettono così da poter andare in diversi lavori. Come i corsi da me fatti e tanto altro.
È un tema delicato che non si sa ancora per quale motivo non venga finalmente messo in chiaro. Il parlamento con al governo Giorgia Meloni negli ultimi mesi, Ottobre/Novembre e Dicembre sembra che ne abbia parlato o comunque accennato, ma non si sa del tutto ancora. Si spera certamente che venga unificato il tutto e portato allo stesso livello.
Tutto questo non vuole dire che la donna è meglio dell’uomo o che l’uomo è meglio della donna, vuole semplicemente dire che entrambi siamo allo stesso livello, che si è nel gradino superiore solo e soltanto se davvero si è più capaci di determinate cose che nel contesto in cui uno si trova è più portato, capace, ha qualità ecc.. e non per il sesso che si ha.
Detto ciò vi lascio ai vostri pensieri e riflessioni.
Ricordatevi sempre che l’uomo e la donna sono una cosa sola e che di fanno sono allo stesso livello.
Gelmini Isabella