Lavori particolari: zero personale
Ricerche del personale in vano, perché? Dovuto a quali cause?
Nelle prossime settimane parleremo e affronteremo i lavori che al giorno d’oggi Novembre 2023 sono in continua ricerca di personale, ma con risultati poco esaustivi. Parleremo del perché di questo “fenomeno”, (se così lo si può definire) e delle cause ed eventuali problematiche racchiuse in esse.
Vi sono una lista (non breve) di lavori dove cercare il personale sembra esser diventato sempre più difficile. Per questo ovviamente vi sono dei motivi dietro, non è sempre vera la frase
“la gente non ha voglia di lavorare”.
Se il datore di lavoro non paga adeguatamente il lavoratore per quanto merita e gli aspetta, se lo fa lavorare ore e ore che vanno oltre le 8 giornaliere, se non lo forma come deve, se non ha giorni di riposo se non mezza giornata e tanti altri motivi come anche il contratto di lavoro non completamente in regola o comunque non di prospettiva futura è comprensibile che il personale non si trovi.
Lavori, personale, mancanze date dal datore di lavoro, e tanto altro. Ebbene questo è quello sul quale ci concentreremo sulle prossime settimane.
Gelmini Isabella